lunedì 10 novembre 2014

Cyclolenti, Marco Buonomo in Comune


La Sala Giunta della Casa Comunale ha ospitato un incontro con Marco Buonomo, artefice con Tiphaine Cheveau del progetto Cyclolenti, che li ha già visti protagonisti di un giro in bicicletta in Europa su un percorso di più di 5mila km.
Sono intervenuti il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio e Pasquale Delli Paoli, sindaco di San Nicola La Strada, città di residenza di Buonomo che, nell'occasione, ha illustrato gli ormai prossimi programmi del progetto alla volta dell'Asia (cyclolenti.weebly.com).
All'incontro erano presenti anche l'assessore allo Sport, Stefano Mariano; il consigliere comunale Domenico Guida; Margherita Vindice, in rappresentanza del Panathlon Club di Caserta.

"L'incontro occasionale con Marco nel Parco Reale - ha detto il sindaco Del Gaudio - ci dà oggi l'occasione di una riflessione sulla qualità della vita, che va perseguita con azioni sempre più concrete e condivise. Mi auguro che lui, con tutti i cittadini interessati ai processi attivi per la qualità della vita, possano anche partecipare alle prossime riunioni del Consiglio comunale in cui si discuteranno temi ed argomenti ad essa collegati, come nel prossimo 18 novembre".
 
Concetti e urgenze che ha sottolineato anche il sindaco di San Nicola La Strada, Pasquale Delli Paoli: "L'avventura di vita di Marco e Tiphaine è assai significativa e indicativa delle necessità che sempre più numerosi cittadini ci rappresentano per migliorare la qualità della vita dei nostri territori".

Buonomo ha poi illustrato il via di una raccolta fondi che, all'insegna della decrescita, contribuisca alla mission di Cyclolenti, peraltro indirizzata anche ad aiutare il progetto internazionale LifeProject4Youth. Ha infine dato appuntamento a tutti ad un nuovo incontro che, sabato 22 novembre, lo vedrà protagonista per tutta la giornata con Tiphaine presso il Centro Decathlon di Marcianise per promuovere con una mostra fotografica il progetto Cyclolenti. In quell'occasione, alle ore 12.00 circa, saranno nuovamente con lui gli amministratori di Caserta e San Nicola La Strada. Da Caserta, in particolare, Marco e Tiphaine porteranno in dono alle autorità locali della Via della Seta una simbolica testimonianza delle storiche produzioni seriche di San Leucio.



Fonte: comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento